NASA, arriva l’annuncio che tutti aspettavano: trovata conferma di vita aliena dallo Spazio | Prime foto e prova dell’esistenza di ET
La Nasa lo annuncia: la vita nello Spazio esiste davvero, portata a termine la missione Osiris-Rex, i risultati sono stati grandiosi e adesso gli scienziati hanno bisogno di approfondire gli studi per capire come portare avanti l’idea di un futuro lontani dalla Terra
La Nasa ha trascorso ben lunghi sette anni ad intercettare la traiettoria di questo particolare asteroide che potrebbe colpire la Terra: Bennu il nome scelto per la mina vacante, che grazie al progetto Osiris-Rex è stato possibile analizzare dal vicino.
È grazie a questa lunga analisi che la Nasa è riuscita ad avere la risposta che voleva da tempo: ci sono tracce di vita, tutti gli studi portati avanti fino a questo punto non sono quindi andati sprecati, anzi, sono serviti per arrivare a ottenere le risposte che gli scienziati hanno ipotizzato da sempre.
In realtà non è la prima volta che la Nasa si è trovata in questa situazione: la realtà è arrivata a bussare già su Marte, quando sono state trovate le prime tracce di H2O, necessaria per parlare di ‘vita’. Quando la NASA ha inviato la sua navicella spaziale OSIRIS-REX per un incontro con l’asteroide l’8 settembre 2016, parte della sua missione era quella di seguire Bennu per due anni dal 2018 al 202o.
Il progetto Osiris-Rex trova la vita nello Spazio: l’asteroide Bennu è composto di carbonio e di acqua, l’annuncio ufficiale della Nasa
Il progetto poi è continuato anche in questo 2023: una capsula dalle dimensioni di un mini frigo è riuscita a ricavare campioni dell’asteroide per poi ricadere sulla Terra. I campioni sono finalmente ritornati sul suolo terrestre il 24 settembre 2023. Dopo gli studi di questi giorni, la Nasa ha potuto appurare di ritrovarsi di fronte a carbonio e acqua: i due elementi cruciali per la vita degli organismi viventi.
Nei campioni dell’asteroide Bennu, portato sulla Terra dalla missione Osiris Rex, sono stati trovati carbonio e acqua, due elementi cruciali per la vita. Ciò quindi cosa significa? Che ci sia vita nello Spazio? Questo è il pensiero degli scienziati.
Quando pensiamo agli extraterestri pensiamo a ET perché siamo influenzati dal nostro immaginario, la verità è che non sappiamo quali forme di vita possano esserci nello Spazio ma la presenza di acqua e carbonio farebbero ben sperare gli scienziati che così come si sia creata sulla Terra, la vita ci sia anche nello Spazio. Gli esami sulla capsula arrivati il 24 settembre 2023 attestano che si tratti del più grande campione di asteroide ricco di carbonio mai consegnato sulla Terra.