[adrotate banner=”1″]
Sicuramente, la possibilità di avere a disposizione un grande schermo come quello di iPad e magari anche una buona penna da capacitivo, lo rende uno strumento altamente utile per prendere degli appunti. Purtroppo però la tastiera virtuale integrata non rappresenta certo una soluzione ottimale per questo genere di attività e per questo, tramite una stilo, è molto più comodo prendere appunti a mano libera, per poi utilizzare un convertitore per copiare magari su Word il testo e poterlo successivamente modificare a proprio piacimento.
Myscript Memo, in questo, è un’app molto utile, in quanto la sua funzione è proprio quella di cui abbiamo parlato poc’anzi. Prendendo appunti a mano libera, con testo di colori diversi, l’app trasformerà la nostra grafia in lettere, da poter copiare ed incollare a nostro piacimento.
L’app è gratis ma purtroppo soffre di una limitazione, ovvero funzionerà completamente tranne che non potremo in alcun modo esportare il testo convertito, cosa che rende un po’inutile l’intera app, a meno di sbloccare questa funzione tramite l’apposito in-app Purchase.
In ogni caso, se potete essere interessati ad un convertitore di testo e comunque volete provare l’app e verificarne il funzionamento prima di pagare, potrete scaricare gratuitamente Myyscript Memo da App Store.
[app 446368116]
[adrotate banner=”2″]