[adrotate banner=”1″]
Lo dico spesso, e lo ribadisco: vedere sul nostro iPad giochi precedentemente disponibili per computer fa sempre molto, molto piacere, perché generalmente sono giochi la cui realizzazione è stata effettuata con molta più cura rispetto ai giochi “nativi” per iOS.
Oggi vi parliamo di uno di questi titoli, forse meno conosciuto rispetto ad altri ma molto ben realizzato e anche divertente. Dimenticate Farmville e i giochi freemium: se siete amanti del genere gestionale a tema fattoria, My Exotic Farm è il gioco che fa per voi.
Lo scopo del gioco è quasi inutile starlo a dire: si tratta di allevare animali, nurtirli, pulirli ed utilizzare i loro prodotti per guadagnare denaro, che ci consentirà di acquistare altri animali, e via dicendo; da notare che il gioco è completo, il che significa che i soldi vanno guadagnati giocando e non acquistati con soldi reali, e questo è sicuramente un bene.
La fattoria è “esotica” e questo significa che non dovremo allevare mucche, maiali o galline quanto giraffe, struzzi, pappagalli ed elefanti: le giraffe fanno il latte, gli struzzi le uova, e via dicendo.
Tuttavia non sarà sufficiente nutrirli perché producano, ma dovremo occuparci di loro anche in altri modi, ad esempio pulendoli con la spazzola. E qui la grafica tridimensionale da una grande mano, visto che possiamo zoomare fino a vedere gli animali a schermo intero, potendo così addirittura interagire con ognuno di essi conoscendo i loro bisogni.
Ci sarà anche lo scorrimento del tempo, con il giorno in cui gli animali compieranno le loro normali attività, e la notte in cui dormiranno.
In ogni livello avremo una serie di obiettivi da portare a termine, uno dopo l'altro, in certi casi da ottenere in un certo numero di giorni; più punti otterremo, più stelle guadagneremo per essere dei veri e propri esperti allevatori.
Il gioco ha un costo veramente basso per la qualità con cui è realizzato e per la longevità che ci offre; tra l'altro è uno dei pochi giochi che risulta compatibile con dispositivi datati come l'iPad di prima generazione e l'iPhone 3GS, che farà quindi la gioia di quegli utenti che vedono pochissimi giochi rendersi disponibili per i propri prodotti. Un gioco che vi consigliamo assolutamente, se vi piace il genere gestionale.
[app 882467210]
[adrotate banner=”2″]