Circa dieci giorni fa vi avevamo anticipato l’esistenza di una versione da 10.1 pollici del Galaxy Note, e ora in occasione della kermesse di Barcellona il prodotto è stato annunciato in maniera ufficiale: Samsung Galaxy Note 10.1 è la nuova proposta dell’azienda sud coreana, un prodotto che eredita le funzionalità dell’originale Note e il design del Galaxy Tab 10.1.
[adrotate banner=”1″]
Disponibile in Italia verso la fine del mese di Maggio ad un prezzo consigliato di 699 euro, il nuovo Samsung Galaxy Note ha la penna touch capacitiva S-Pen già vista sul primo Note, con possibilità di prendere appunti di ogni genere direttamente sullo schermo. Il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con interfaccia utente Touchwiz e alcune applicazioni preinstallate, come ad esempio Ideas e Photoshop Touch.
Il suo display da 10.1 pollici è basato sulla tecnologia PLS e ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, la memoria flash ammonta a 16 GB (espandibile di ulteriori 32 GB tramite lo slot microSD), la RAM è di 1 GB e le prestazioni sono garantite dal processore dual core con frequenza operativa di 1.4 Ghz.
Lato multimediale, possiamo trovare una fotocamera frontale da 2 Megapixel per le videochat e una posteriore da 3.15 Megapixel con autofocus, flash LED, geotagging e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.
[adrotate banner=”2″]
[Via]