MWC 2012: Huawei annuncia il nuovo tablet quad core MediaPad 10 FHD
Huawei ha annunciato in maniera ufficiale nel corso della fiera Mobile World Congress 2012 di Barcellona il nuovo MediaPad 10 FHD, tablet Android che punta tutto sulle prestazioni. All’interno della scocca possiamo infatti trovare componenti come un potente processore quad core e ben 2 GB di memoria RAM.
[adrotate banner=”1″]
La particolarità di questo prodotto è che il suo chipset non è il tradizionale NVIDIA Tegra 2 o Tegra 3, bensì il chip personalizzato Huawei K3V2 quad core che promette grandi prestazioni e un minor consumo energetico rispetto alla concorrenza. La potenza infatti non è tutto in un tablet, bisogna anche considerare l’autonomia, e non vediamo l’ora di leggere i primi test a riguardo per confrontare la durata della batteria di questo nuovo MediaPad 10 FHD con altri tablet quad core, come ad esempio l’Asus Eee Pad Transformer Prime.
Come anticipato nel paragrafo introduttivo, le prestazioni sia in 2D che in 3D sono garantite non solo dal chipset con 4 core, ma anche dalla memoria RAM di 2 GB. La memoria flash interna ammonta invece a 8 GB, con possibilità di espansione fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD.
Parlando del display touch, ci troviamo di fronte ad un pannello IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel, un valore davvero elevato e che permetterà di avere un’ottima qualità dell’immagine.
[adrotate banner=”2″]
[Via]