MWC 2012: Asus Transformer Pad Infinity, nuovo tablet con schermo HD

MWC 2012: Asus Transformer Pad Infinity, nuovo tablet con schermo HD

I dirigenti dell’azienda taiwanese avevano dato un assaggio dell’Asus Transformer Pad Infinity nel corso del CES 2012 di gennaio, ma soltanto adesso durante la fiera Mobile World Congress 2012 è arrivato l’annuncio ufficiale: il nuovo tablet-netbook di ASUS eredita l’hardware del Transformer Prime, migliorando però dal punto di vista della qualità del display.

[adrotate banner=”1″]

Ora infatti il pannello LCD, sempre con diagonale di 10.1 pollici, è basato sulla risoluzione HD di 1920 x 1200 pixel, non elevata come il Retina Display del futuro iPad 3, ma ben superiore alle risoluzioni standard dei tablet. Tutto ciò porta ad avere una qualità dell’immagine davvero di alto livello, grazie anche all’adozione della tecnologia Super IPS+ che garantisce degli elevati angoli di visione.

Dal punto di vista multimediale, Asus Transformer Pad Infinity è equipaggiato con due fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per effettuare videochiamate in alta definizione, e una posteriore da 8 Megapixel con apertura focale F2.2, autofocus e flash LED. Il sistema operativo installato sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre per quanto riguarda il chipset troveremo NVIDIA Tegra 3 nel modello Wifi e il Qualcomm Snapdragon S4 MSM 8960 dual core da 1.5GHz nel modello Wifi + 4G LTE.

La memoria flash interna ammonterà a 16 GB, e l’autonomia varierà da 10 ore (solo tablet) a ben 16 ore (tablet + docking station provvista di tastiera fisica). Rimaniamo in attesa di maggiori informazioni sul prezzo e la disponibile in Italia di questo interessante prodotto.

[adrotate banner=”2″]

[Via]