Musica gratis per sempre: modo legale per ascoltare tutto quello che vuoi senza sottoscrivere abbonamenti | Spotify non può competere
Ascoltare musica è una delle attività preferite da tutte le generazioni, ora inoltre grazie alla tecnologia non è più necessario acquistare brani e album.
Indossare le cuffie, gli auricolari o mettere al massimo le casse dell’automobile rappresenta per molti uno sfogo che li allontana dallo stress della vita quotidiana, in pochi però conoscono un alleato che potrebbe semplificare questo hobby.
Ad oggi, gli strumenti che hanno accompagnato per viaggi e faccende sono cambiati nel tempo, passando dai vinili, alle musicassette, arrivando ai CD e lettori MP3, mostrando un’evoluzione rapida che ha condotto ora ad una piena disponibilità delle canzoni, reperibili in ogni momento della giornata, anche completamente gratuite.
La presenza di strumenti che consentono l’upload di video, come Youtube hanno ben presto colto l’interesse degli artisti che si sono ritrovati privi di introiti per il proprio lavoro. Ciò ha portato alla creazione di regole ad hoc per la situazione e alla cancellazione quasi totale della possibilità di caricare contenuti musicali coperti da copyright.
Proprio per questo son divenuti famosi strumenti come Spotify e iTunes, che consentono di ascoltare musica pagando un abbonamento mensile o i brani degli autori.
L’alternativa a Spotify per ascoltare musica gratis
Avere musica illimitata in maniera gratuita però è possibile, esiste infatti un’applicazione che consente di ascoltare ogni brano gratis e illimitatamente, diventando un’alternativa perfetta ai servizi di streaming più conosciuti. L’app, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, è utilizzabile anche tramite browser direttamente sul computer.
L’app in questione si chiama eSound Music ed è già utilizzato da oltre 3 milioni di utenti, raggiungendo una valutazione media di 4,7 sullo store. Per utilizzarla sarà necessario iscriversi tramite mail o un account a scelta tra Google, Apple e Facebook. A differenza di Spotify, eSound Music non prevede limiti agli skip delle canzoni, inoltre ha una funzione di ricerca estremamente avanzata, che può essere utilizzata sia online che offline.
Grazie alle migliorie apportate alle ultime versioni, eSound Music è anche in grado di riprodurre le tracce audio di YouTube, incrementando ulteriormente la possibilità di scelta a disposizione degli utenti. L’interfaccia, estremamente intuitiva e simile alle piattaforme già note, sarà facile da utilizzare e permetterà la creazione di album, playlist e anche di impostare un timer, funzione perfetta per chi ama rilassarsi con la musica anche durante la notte, evitando così di consumare inutilmente il traffico telefonico.