[adrotate banner=”1″]
La notizia ci arriva da Twitter, il famoso social network molto utilizzato dagli sviluppatori Cydia per informarci dei loro progressi sul jailbreak dei vari device.
A poco più di un giorno dalla disponibilità di iOS 6, in versione ancora beta, uno degli hacker più attivi della comunità fa sapere di avere un device, nello specifico un iPod Touch di quarta generazione con jailbreak tethered di iOS 6.
Frenate, in ogni caso, la gioia per la speranza di avere un jailbreak untethered subito il giorno dopo l’uscita ufficiale di iOS 6: infatti, dobbiamo ricordare che il jailbreak tethered di iPhone 4, 3GS ed iPod di quarta generazione è sempre possibile in quanto dovuto a vurnerabilità del dispositivo.
Da tethered ad untethered c’è però un bel passo, senza contare che il jailbreak untethered dovrebbe essere rilasciato anche per i dispositivi più nuovi; inoltre dobbiamo pensare che le versioni di iOS 6, essendo beta, hanno comunque dei problemi noti ad Apple, che provvederà a risolverli entro la data di uscita ufficiale: proprio per questo alcune vulnerabilità potrebbero venire a mancare subito prima dell’uscita ufficiale di iOS 6.
In ogni caso la buona notizia è che comunque gli hacker stanno lavorando al jailbreak, e naturalmente non appena ci saranno novità vi informeremo.
[adrotate banner=”2″]