Motorsport Manager Mobile 2 per iPad, arriva su App Store il gioco che ti fa gestire la Formula 1!
[adrotate banner=”1″]
I giochi gestionali sono uno dei generi più adatti ad essere giocati su iPad, con il suo sistema di controllo fondamentalmente differente rispetto a quello delle altre console di gioco. Il problema è che, spesso, questi giochi sono pensati per essere giocato online, e questo porta una sfida non troppo alta.
Motorsport Manager Mobile 2 è quindi una vera boccata di aria fresca per chi apprezza i giochi vecchio stile, da giocare in solitaria ma soprattutto per chi apprezza il mondo dei motori, con particolare riferimento alla Formula 1. Si, perché anche se non ci sono livenze ufficiali, il gioco è chiaramente ispirato a questo mondo (ad esempio, invece della scuderia Ferrari c’è la scuderia Rossini, ma il riferimento è immediato allo sport reale!).
Scopo del giocatore non sarà però quello di affrontare delle gare, ma di gestire la società e le sue risorse economiche, un po’ come in un Football Manager ma con le auto.
Sarà così essenziale investire nei miglioramenti alle vetture e anche nei piloti, basandosi sulle loro statistiche e sulle loro capacità anche in relazione ai diversi circuiti proposti. Il momento della gara, poi, è particolarmente emozionante perché potremo vedere le vetture in corsa sul circuito (dall’alto) e gestire gli stop e le decisioni da prendere direttamente durante la gara.
Si tratta così di un gioco particolarmente adatto a tutti gli amanti dello sport, specialmente a coloro che spesso commentano le decisioni tecniche che vengono prese dagli esperti in gara, e che vorrebbero provare sulla propria pelle l’emozione di gestire una scuderia automobilistica.
Il gioco si struttura in diversi campionati, e solo vincendo quelli di basso livello potremo arrivare al principale e più famoso, e vincerlo è l’obiettivo finale del gioco; se a questo aggiungiamo che Motorsport Manager è completamente in italiano e che ha un’ottima qualità tecnica, non ci sono motivi per non provarlo, se siete appassionati del genere.
[app 1194084699]
[adrotate banner=”2″]