Motorola Xoom si aggiorna ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich
Motorola Xoom ha appena ricevuto attraverso la modalità OTA (Over-The-Air, ovvero non serve alcun collegamento con il PC) l’aggiornamento del sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, battendo sul tempo tutte le altre tavolette digitali della concorrenza.
[adrotate banner=”1″]
Tutto ciò comunque non deve sorprendere, visto che lo Xoom è stato uno dei primi tablet ad avere Android 3.0 Honeycomb e Android 4.0 ICS. La nuova versione 4.0.4 è un aggiornamento minore, cioè non vengono aggiunte funzionalità inedite, ma vengono solamente risolti alcuni bug di sistema e migliorate le prestazioni in generale. In particolare, sono stati migliorati il supporto per Exchange, le prestazioni della fotocamera e la velocità di rotazione della schermata.
Motorola Xoom ha le dimensioni di 249.1 x 167.8 x 12.9 mm, un peso complessivo di 730 grammi, un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna e un processore NVIDIA Tegra 2 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz.
Due sono le fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per le videochiamate in alta definizione, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e doppio flash LED. Non mancano poi l’uscita video HDMI e i classici moduli di connettività Wifi, Bluetooth e l’antenna GPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]