Motorola non si perde in chiacchiere: ecco il suo primo smartphone avvolgibile tutto design e con le funzioni di un iPhone | È magnifico

motorola smartphone
Smartphone pieghevole Motorola, novità assoluta – www.iPaddisti.it

Il mondo degli smartphone è ormai in continua rivoluzione, la staticità degli schermi e dei display da 6-7″ potrebbe presto essere abbandonata per sempre.

Non più solo tavolette da nascondere in tasca o nella borsa, ora con Motorola il telefono diventa un accessorio smart all’avanguardia, pieno di nuove funzionalità e perfetto per le persone più esigenti.

Il nuovo concept ideato da una delle aziende più visionarie sul mercato, è una vera bomba inimitabile. Motorola ha deciso di dare una nuova vita ai propri modelli presentando un dispositivo modellabile ed estremamente flessibile.

Negli ultimi anni questo modello è stato preceduto da altre importanti novità, come ad esempio uno tra i primi smartphone pieghevoli, il Moto RAZR e il Moto RiZR, in grado di allungare il display a piacimento, offrendo una maggiore superficie di lavoro e uno spazio tutto nuovo in cui guardare i propri contenuti preferiti.

Durante il Tech World ’23, l’azienda ha deciso di presentare a tutti gli spettatori un concept tutto nuovo, che renderà gli smartphone i veri accessori protagonisti della scena, utilizzando un display ad altissima risoluzione capace di sopportare ogni tipo di movimento senza presentare alcun danno né a breve né nel lungo termine.

Nuovo smartphone da polso, Motorola fa un salto in avanti

Il punto focale di questo nuovo prodotto è sicuramente lo schermo, un FHD+ pOLED pieghevole che può essere adattato alle esigenze di tutti, offrendo sempre nuove esperienze d’utilizzo e differenziando l’uso tradizionale dello smartphone (dotato di un display pOLED da 6.9″) o quello più innovativo e piegato, presentando quindi un display da 4,6″.

motorola
Motorola pieghevole – www.iPaddisti.it

L’attenzione intensa direzionata sullo sviluppo del software, renderà il sistema operativo ancora più personalizzabile, migliorando soprattutto l’utilizzo da polso o da tavolo, sfruttando anche l’intelligenza artificiale, capace di migliorare  le azioni e le esperienze della vita quotidiana. Il MotoAI è infatti un tassello importante presente in questo nuovo modello di smartphone, che sarà in grado non solo di offrire nuovi utili strumenti, ma anche di apprendere e migliorarsi costantemente a seconda dell’utente.

Alcune delle funzionalità nuove presentate durante l’evento riguardano la scansione migliorata dei documenti cartacei, il riepilogo dei testi per i documenti lunghi, la nuova funzionalità che garantisce la privacy nei post dei social attraverso la “Privacy Content Obfuscation“, che censura i nomi, gli avatar e i nick presenti sullo schermo, così da salvaguardare le identità nel migliore modo possibile.