Montblanc presenta e-Strap, per rispondere all’arrivo di Apple Watch
[adrotate banner=”1″]
Con l’annuncio dell’Apple Watch è stata inevitabile la corsa alla modifica più lussuosa del momento, dal cinturino in oro fino a quello di pelle, che potesse dare maggior lustro e un aspetto maggiormente fashion all’accessorio Apple, in arrivo intorno al mese di marzo di quest’anno. Le altre aziende non sono state a guardare e per stare al passo con i tempi anche Montblanc ha deciso di presentare la sua proposta legata al mondo degli smartwatch.
Montblanc ha annunciato, quindi, “e-Strap”, un cinturino che si collega all’orologio e che permette di connettersi in maniera wireless allo smartphone. Integra un piccolo schermo di circa 0,9 pollici in wide screen che permette di essere integrato a qualsiasi cinturino di un orologio già esistente. Sarà possibile ricevere notifiche, contare i passi, controllare la propria musica e anche connettersi allo smartphone, grazie al supporto iPhone o iPad, tramite connettività bluetooth: la durata della batteria è di circa 5 giorni, quindi un consumo molto basso, ma anche condizionato da funzionalità non altissime.
Inizialmente e-Strap sarà disponibile al prezzo di 250 euro e soltanto insieme con gli orologi Timewalker Urban Speed: un prezzo leggermente alto, calcolando che al momento è possibile acquistare uno smartwatch intorno ai 200 euro e avere un accessorio completo, diversamente da quanto proposto dall’e-Strap, che è semplicemente un applicativo da attaccare a un prodotto già presente al vostro polso. In ogni caso questa di Montblanc sarà soltanto la prima delle tante proposte, perché anche TAG Heuer sta iniziando a ragionare su eventuali partnership circa il mercato degli smartwatch, mentre anche Timex e Fossil hanno annunciato delle collaborazioni con Qualcomm e Intel per iniziare rispettivamente a produrre qualcosa di pertinente al nuovo mondo e non trovarsi in difficoltà quando arriverà sul mercato l’Apple Watch.
[adrotate banner=”2″]
[Via]