[adrotate banner=”1″]
Il genere dei Tower Defense è sicuramente uno dei più diffusi nell’ambito dei giochi per iPad, soprattutto perché si prestano meglio di altri generi ad un controllo di tipo touch-screen, con la possibilità di disporre le nostre difese in modo del tutto naturale tramite l’utilizzo delle nostre dita, invece di utilizzare il mouse che intralcia molto le operazioni.
Tuttavia, all’interno di questo genere, ci sono giochi con una grafica alquanto semplice e in 2D, che anche se fanno il loro lavoro spesso si riducono semplicemente al guardare lo schermo e tappare per inserire una difesa, in modo assolutamente passivo.
Monster Trouble HD aggiunge al genere la possibilità dell’interazione 3D, rendendo il tutto molto più dinamico. Si tratta in sostanza del classico villaggio da difendere da invasioni di orchi e goblin, di raccogliere materiale per costruire le difese e di far crescere la popolazione al fine di contrastare gli invasori. La cosa più innovativa è proprio l’ambientazione in 3 dimensioni che vi costringe a cambiare continuamente la visuale in modo da valutare l’arrivo dei nemici da direzioni diverse: potrebbe capitare che, mentre siete impegnati a proteggere l’entrata nord e la visuale è focalizzata su quella, i nemici arrivino dalla parte opposta causando il game over.
Se siete amanti dei tower defense e volete un pizzico di interazione in più, Monster Trouble HD con i suoi scenari in 3D è quello che fa per voi. Provare per credere.
Potete scaricarlo da App Store cliccando sul pulsante in basso; la localizzazione del gioco è in inglese.
[app 412724578]
[adrotate banner=”2″]