Molte segnalazioni di iPad 2 con problema allo schermo LCD

Molte segnalazioni di iPad 2 con problema allo schermo LCD

La pagina dell’Apple Support Community ha ricevuto più di 800 commenti negativi per quanto riguarda il problema della retroilluminazione del display dell’iPad 2. A quanto pare, il problema non è affatto isolato e non si tratta di un qualcosa che si risolverà in poco tempo come invece era successo con lo schermo dell’iPhone 4. Qui infatti il problema è più grave in quanto è a livello produttivo.
[adrotate banner=”1″]
Se avete appena acquistato un iPad 2 e durante una schermata nera avete notato la presenza di “fughe di luce” (come nell’immagine inserita nell’articolo), sappiate che non siete gli unici ad avere questo problema. Molti neo possessori di iPad 2 si sono infatti ritrovati con questa spiacevole sorpresa, e vi consigliamo fortemente di riportare indietro il prodotto in negozio e chiedere la sostituzione immediata con un modello esente da tale difetto.

Si tratta di un difetto hardware, strettamente legato allo schermo LCD prodotto da LG e che non può essere risolto in alcuna maniera. Secondo quanto scoperto dai colleghi del sito web Digitimes, la fabbrica “incriminata” risiede negli impianti LG di sesta generazione a Gumi, Corea del Sud. I dirigenti del colosso sud coreano si sono già accorti del problema e sembra che l’abbiano risolto. Nell’attesa però, Apple si è dovuta rivolgere a Samsung per la fornitura di ulteriori pannelli LCD per il proprio iPad 2.
[adrotate banner=”2″]
[Via]