[adrotate banner=”1″]
E così i “titoloni del Natale 2012” stanno arrivando in grande stile, e ad aprire la strada (in senso temporale di comparsa su App Store) abbiamo Gameloft con il suo Modern Combat 4: Zero Hour, titolo molto atteso soprattutto per la grande pubblicità effettuata dalla casa francese nelle scorse settimane: anteprime, videodiari di sviluppo, insomma tutto ciò che era necessario a poter equiparare questo gioco ad un titolo console. Le promesse saranno rispettate?
Dal punto di vista grafico sicuramente, sugli ultimi iPad la grafica è veramente ottima come in pochi giochi l'abbiamo vista, texture molto dettagliate ed orizzonte ampio; l'arretratezza del dispositivo che possediamo farà peggiorare un po' il comparto, ma il gioco rimarrà apprezzabile anche sui modelli di iPad più datati; per muoverci, al solito, avremo i classici stick virtuali ma potremo affidarci anche al giroscopio integrato nel nostro iPad. Anche a livello di missioni siamo messi bene, o comunque meglio di come possiamo vedere solitamente nelle produzioni Gameloft, quindi il gioco, dotato di una buona longevità, non vi annoierà sicuramente, in particolare se siete amanti del genere; se, poi, avete un account Gameloft Live potrete cimentarvi nella modalità multiplayer per giocare con avversari sparsi in tutto il mondo ma anche con un amico in modalità wifi locale.
Rimane un po' di “Gameloftità” nel gioco, ovviamente, soprattutto per quanto riguarda gli acquisti in-app che in un gioco del genere potevano essere tranquillamente evitati: ma non possiamo avere tutto dalla vita.
[app 558433129]
[adrotate banner=”2″]