Moda e comodità trovano la tecnologia: ecco le scarpe “automatiche” con assistenza elettronica come auto ibride | Bellissime ed ecologiche
Ci sono delle particolari scarpe che agevoleranno la passeggiata. Funzionano come dei pattini a rotelle, è una vera e propria scoperta.
Il loro nome è Moonwalkers e sono la novità del secolo. Possono raggiungere la velocità di 11 km/h. Ma come funzionano davvero? Scopriamolo.
Particolari e strane scarpe elettriche, è questa la novità che ha fatto letteralmente impazzire il popolo del web. Sono già in molti ad aver inserito questo paio di scarpe particolare nella lista dei desideri natalizi.
Si tratta, in realtà, del regalo perfetto, soprattutto per chi ama cavalcare l’onda della novità. Le scarpe in questione, note con il nome di Moonwalkers, hanno già fatto discutere molto tanto da creare un vero e proprio divisorio tra chi le giudica come un’assurda trovata e chi, al contrario, ne premia la genialità.
Vediamo ora nello specifico cosa rende queste particolari scarpe davvero innovative e, soprattutto, desiderabili.
Moonwalkers, le scarpe del futuro
A sviluppare tale innovazione è stata la startup Shift Robotics. Si tratta di un prototipo che parte dalla necessità di creare un modello di scarpa che richiami in qualche modo il funzionamento dei pattini. Infatti, quando si parla di Moonwalkers non si parla esattamente di scarpe ma di particolari calzature che possono essere indossate su un vero e proprio paio di scarpe e, tramite l’utilizzo di apposite rotelle, consentono di camminare in modo molto più veloce. Insomma, l’ideale per chi è sempre di corsa. La velocità media cui queste scarpe particolari permettono di arrivare si assesta sugli 11 km/h. Per quanto riguarda le loro caratteristiche materiali, le Moonwalkers possono pesare fino a 2 kg l’una e si ricaricano in modo molto più veloce semplicemente collegandole ad una presa di corrente.
Costo e disponibilità
Veniamo ora all’aspetto più interessante: quanto potranno costare delle scarpe del genere? A mostrarlo è stesso il sito ufficiale di Shift Robotics che ha venduto un paio a circa 1.399 dollari, ossia l’equivalente di circa 1.200 euro. Insomma, di sicuro non si tratta di una cifra davvero accessibile a tutti ma ideale per coloro che intendono distinguersi e provare un prodotto altamente innovativo. E tu, le compreresti mai?