[adrotate banner=”1″]
Se poter utilizzare un mouse con iPad potrebbe essere una funzione molto utile, specialmente insieme alle tastiere che si sono viste negli ultimi anni, in certi casi può essere utile che l’iPad diventi un mouse per altri dispositivi. L’idea è quella di legarlo a computer che hanno soprattutto la funzione di televisore, dove il mouse e la tastiera si possono usare ma non sono così comodi; controllare le varie funzioni sfruttando lo schermo di iPad è quindi una soluzione interessante e molto comoda.
Mobile Mouse Remote è l’app che consente di fare tutto questo, ed è compatibile sia con OSX, quindi con i Mac, che con Windows. Naturalmente, per utilizzarla è necessario installare sul computer un apposito client, che muova il mouse (e digiti da tastiera) sulla base di quello che facciamo sul nostro iPad.
Spostando il dito sullo schermo, esattamente come avviene sul toucphad dei computer, potremo muovere il mouse, mentre il tocco servirà per cliccare quello che il computer ci sta mostrando. Saranno però disponibili altre funzioni come lo zoom, il clic con il tasto destro, o ancora il Drag&Drop dei file su computer.
Ma le cose non finiscono qui: infatti sarà possibile usare anche alcune funzioni avanzate grazie all’integrazione del programma. Aprendo un browser, per esempio, compariranno su iPad una serie di tasti rapidi che permetteranno di tornare alla Home, alla pagina successiva e alla precedente; sarà possibile passare rapidamente da un programma ad un altro, e su Mac si potrà accedere da iPad alla dock delle applicazioni, per aprirne una rapidamente. Nel complesso, quindi, si tratta di un’ottima soluzione per gestire al meglio il computer quando, anche solo per motivi di distanza, non vogliamo usare il mouse o la tastiera del computer.
Perché, si, se clicchiamo son il mouse remoto su una casella di testo, si aprirà la tastiera di iPad, che ci permetterà di scrivere: con questa applicazione, oltre al mouse possiamo fare a meno anche della tastiera.
[app 363573369]
[adrotate banner=”2″]