Misurare pressione con l’iPad non è mai stato così semplice: ecco il misuratore Koogeek!

image

[adrotate banner=”1″]

La nostra salute è una delle cose più importanti per la nostra vita, e questo lo sappiamo tutti. Ed è una fortuna che le tecnologie di oggi ci consentano di tenerla sempre sotto controllo, grazie ad una serie di accessori utili per evidenziare (e parlare con i medici) qualunque problema possiamo avere.

Oggi vogliamo parlare di un misuratore di pressione, prodotto da Koogeek, che ci è piaciuto molto sia per la qualità, sia per il prezzo piuttosto economico, sia per la possibilità di trasferire i dati delle misurazioni sul nostro iPad.

L’accessorio è fatto come tutti i misuratori di pressione che si possono trovare in farmacia. Essenzialmente si tratta di una fascia da polso che, quando attivata, si stringe automaticamente e poi rilascia la presa, così da misurare la pressione massima e quella minima delle arterie del polso. Alla fine, i due valori più quello della frequenza cardiaca vengono salvati, e il dispositivo di per sé può salvare fino a 99 misurazioni, un mese e mezzo per chi dovesse misurare la pressione due volte al giorno. È anche possibile impostare una sveglia per ricordare di misurare la pressione direttamente sul misuratore.

image

Come compagna dell’accessorio, su App Store è disponibile poi un’app gratuita, che consente di scaricare periodicamente i dati salvati sull’iPad, direttamente nell’applicazione, così da creare un grafico delle misurazioni. Questo se le sincronizziamo con l’iPad: con l’iPhone, i dati raccolti vengono inseriti, oltre che sull’app, anche in Salute, così da poterli confrontare rapidamente anche con altri valori come le calorie ingerite oppure i passi che abbiamo fatto durante il giorno.

L’accessorio è utile, semplice da utilizzare e, soprattutto, economico: se consideriamo che misuratori del genere, senza integrazione con l’iPad, nell’ottica di avere un monitoraggio continuo della nostra salute: un’occasione importante per chi dovesse avere bisogno di tenere il proprio organismo sotto controllo.

Il misuratore di pressione Koogeek può essere acquistato da questa pagina di Amazon.

[adrotate banner=”2″]