[adrotate banner=”1″]
Uno dei tanti utilizzi che possiamo fare del nostro iPad è quello di usarlo mentre siamo in auto. Possiamo usarlo come navigatore, se abbiamo un iPad con connessione mobile, ma anche come una specie di schermo televisivo per i bambini, se facciamo viaggi particolarmente lunghi: in tutti i casi, la cosa migliore è quella di utilizzarlo con un supporto adeguato, e in questo articolo parliamo proprio dei migliori supporti da auto per iPad.
Il supporto Car Tablet Mount è un supporto universale per utilizzare in auto il nostro iPad, agganciando il supporto al poggiatesta del sedile anteriore e usandolo dalla posizione posteriore.
È un supporto economico, ed è molto comodo da usare specie considerando che si può ruotare il dispositivo di 360 gradi; è composto da due braccia che prendono il tablet alle due estremità stringendolo, e se questa soluzione può andare bene per viaggi tranquilli, non è la migliore nei viaggi su strade più dissestate dove l’iPad potrebbe cadere.
Per leggere recensioni e comprare Cat Tablet Mount su Amazon clicca qui.Il supporto Repourt è un supporto dall’utilizzo diverso dal precedente, principalmente perché si aggancia non con un morsetto, ma con una ventosa.
Risulta quindi una soluzione perfetta per usare l’iPad come navigatore, oppure nel momento in cui chi viaggia deve utilizzarlo, magari per fare delle videochiamate senza però distrarsi dalla guida; se ci sono passeggeri dietro non è però la soluzione ottimale, per cui è da considerare solo se l’iPad deve usarlo in macchina chi sta guidando.
Guarda il supporto Repourt su Amazon per leggere le recensioni di chi l’ha comprato.IL supporto TFY è un altro supporto da auto per iPad Air e iPad Air 2 che permette di utilizzare l’iPad ai passeggeri posteriori, con una fascia che avvolge totalmente il poggiatesta del sedile anteriore.
Differenza con il primo supporto che abbiamo visto è il fatto che in questo caso è possibile tenere anche il poggiatesca tompletamente abbassato, perché si basa su una fascia che lo circonda e non su un morsetto da attaccare ai supporti da poggiatesta; in questo modo si può attaccare, eventualmente, anche ad altre superfici rigide che non sono il poggiatesta, anche in casa.
Se vuoi acquistare il supporto per poggiatesta TFY lo puoi trovare su Amazon cliccando qui.Di la verità: da quanto tempo non usi più il lettore CD della tua auto? Il supportp da lettore CD è il miglior modo per riutilizzarlo in altra veste, riducendo allo stesso tempo l’ingombro dovuto al supporto per l’iPad.
Si utilizza come un supporto per chi guida, quindi non per i passeggeri, ma a differenza della soluzione con la ventosa permette di inserire il supporto, che ha una forma apposita, direttamente nell’autoradio, con l’iPad che in pratica andrà a coprirla.
È una soluzione comoda per auto che magari non hanno troppo spazio, e soprattutto mette il lettore CD in una posizione davvero comoda da utilizzare quando siamo in macchina.
Per acquistare il supporto per lettore CD puoi visitare questa pagina di Amazon.Il supporto ColorDreams è un altro supporto da poggiatesta per l’iPad, di quelli classici perché da utilizzare con i morsetti.
In linea generale aggancia molto bene l’iPad, eventualmente anche se ha una custodia, e lascia al supporto una certa libertà di movimento che permette di non far cadere il dispositivo nemmeno nelle strade più difficili. È un supporto pensato per i passeggeri, ma per rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori tra quelli disponibili per l’iPad.
Il supporto Color Dreams può essere acquistato da questa pagina, da cui si possono leggere le recensioni di chi lo ha comprato.[adrotate banner=”2″]