Migliori supporti a parete universali per iPad
[adrotate banner=”1″]
Una delle cose positive del nostro iPad è che si tratta di un dispositivo estremamente versatile. Si può utilizzare per svago o per lavoro, quando stiamo per dormire o durante il giorno.
Per usi particolari, come l’utilizzo in cucina oppure in camera da letto, possono essere utili i supporti a muro: è per questo che andiamo oggi a valutare i migliori supporti a parete universali per iPad, compatibili con tutti i modelli e le generazioni del dispositivo.
Supporto Dockem Koala
Il supporto Dockem Koala è un supporto da parete molto interessante, che permette di posizionare l’iPad al muro in qualunque stanza e situazione.
In pratica, il prodotto è composto da due angoli metallici e da due strisce adesive che si possono applicare (definitivamente) al muro alla distanza che preferiamo in base all’iPad che abbiamo e all’orientamento con cui vogliamo usarlo. Le fascette si posizionano e l’iPad si inserisce all’interno, mettendolo e togliendolo quando preferiamo.
C’è spazio anche per la custodia.
Per leggere recensioni e comprare il supporto Dockem Koala su Amazon clicca qui.Supporto AcTopp
Il supporto AcTopp è diverso dal precedente perché si tratta in pratica di un braccio meccanico che permette di posizionare l’iPad come meglio si crede.
E’ un supporto dal muro nel senso che si può posizionare a qualcosa di stabile (un mobile, una scrivania), e rimane fisso con la possibilità però di utilizzare l’iPad alla distanza e nella posizione che ci torna più comoda. E’ un buon prodotto, soprattutto da usare in ufficio e in camera da letto.
Guarda il supporto AcTopp su Amazon per leggere le recensioni di chi l’ha comprato.Supporto MoKo da parete o scrivania
Il supporto da parete MoKo invece è un supporto da parete o da legno propriamente detto. Si, perché si mette con le viti all’interno del piano dove vogliamo inserirlo, e lì rimane.
Il supporto è regolabile come preferiamo, quindi va bene sia per gli iPad che eventualmente per uno smartphone, grazie ai bracci allungabili; bisogna dire che i buchi della parete possono essere fastidiosi, ma allo stesso tempo il prodotto è più versatile rispetto a quello Dockem, ad esempio, perché da la possibilità di utilizzarlo per diversi tipi di prodotto.
Se vuoi acquistare il supporto MoKo lo puoi trovare su Amazon cliccando qui.Supporto da parete Ugreen
Il supporto da parete Ugreen è simile al supporto Dockem che abbiamo visto prima, se non che qui c’è una differenza. Il supporto possiamo vederlo come una “tasca sul muro” in cui riporre l’iPad per averlo sempre a portata di mano, ma non è utile per utilizzarlo.
Se lo mettiamo, ad esempio, vicino ad una stazione di ricarica permette di ricaricare il dispositivo senza alcun problema, ma al tempo stesso impedisce almeno in parte la visuale dello schermo. Consigliabile quindi a chi vuol riporre il proprio iPad senza creare ingombro su tavoli o scrivanie, ma non a chi intende anche usare l’iPad, oltre a tenerlo al muro.
Per acquistare il supporto da parete Ugreen puoi visitare questa pagina di Amazon.Supporto a parete Ricoo
Il supporto a parete Ricoo è un supporto molto simile a quello che abbiamo già visto proposto da MoKo, con poche differenze.
Essenzialmente è un supporto da muro, si inserisce anche in questo caso con le viti (e non a ventosa, come potrebbe sembrare) e la differenza fondamentale sono le tre braccia, anziché due, di cui è dotato, che garantiscono una presa più salda al dispositivo.
A parte questo, poi, il supporto è utile per iPad di qualsiasi dimensione e spessore, per un supporto da parete davvero affidabile.
Il supporto a parete Ricoo può essere acquistato da questa pagina, da cui si possono leggere le recensioni di chi lo ha comprato.[adrotate banner=”2″]