[adrotate banner=”1″]
In questo articolo ci occuperemo di pellicole protettive per iPad, prendendo in considerazione quelle per gli iPad “classici” da 9,7 pollici. Visto che le dimensioni dello schermo sono rimaste le stesse dall’iPad Air in avanti, le pellicole sono intercambiabili tra iPad Air, iPad Air 2 ed iPad Pro da 9,7 pollici: se avete uno di questi tre dispositivi potete proseguire con la lettura, mentre queste pellicole non sono compatibili con iPad con dimensioni diverse dello schermo (iPad 4 o precedenti, iPad pro grande ed iPad Mini).
La pellicola JETech è una delle migliori in vetro temperato che si possono trovare al momento per questi modelli di iPad. Come rapporto qualità/prezzo è uno dei più convenienti, è la marca al momento più conosciuta ed è un buon compromesso tra la resistenza e la semplicità di applicazione. la confezione contiene una sola pellicola.
In generale, la maggior parte degli utenti si sono trovati bene con questo prodotto, e chi ha avuto a che fare con JETech negli anni passati (come noi) non si lamenta della qualità: basta leggere le recensioni presenti su Amazon per capire quanto queste parole siano reali.
Per leggere recensioni e comprare la pellicola JETech su Amazon clicca qui.La differenza tra questo prodotto e la pellicola che abbiamo appena visto è che la pellicola membrane non è realizzata in vetro temperato, ma è semplicemente una pellicola trasparente molto sottile che si applica sull’iPad e lo protegge dai graffi più lievi.
Le caratteristiche positive sono la semplicità di applicazione e il fatto che allo stesso prezzo abbiamo tre pellicole invece di una, mentre quelle negative sono che le pellicole sottili, ovviamente, non proteggono il dispositivo come quelle in vetro temperato: sta ad ognuno scegliere la soluzione migliore per lui.
La pellicola ESR è probabilmente la migliore da scegliere per chi non ha mai avuto a che fare con le pellicole per iPad.
Infatti, insieme alla pellicola stessa viene fornito un comodo kit per l’applicazione, che si può utilizzare per mettere la pellicola evitando così la formazione di bolle. Non le esclude al 100%, naturalmente, ma possiamo dire che semplifica molto l’applicazione, risultando un accessorio utile per tutti coloro che temono di buttare soldi perché non riescono ad applicare le pellicole.
Se vuoi acquistare la pellicola ESR per iPad Air e iPad Pro la puoi trovare su Amazon cliccando qui.La pellicola Technet è una delle pellicole migliori a livello di qualità e di resistenza.
Si tratta di una pellicola singola, leggermente più costosa rispetto alle altre ma più resistente, perché riesce ad attutire gli urti e i graffi più forti che potrebbero rovinare il nostro dispositivo. Si tratta, al momento, di una delle pellicole per iPad migliori tra quelle che possiamo trovare sul mercato, consigliata in particolare a chi non usa una custodia esterna.
Per acquistare la pellicola Technet puoi visitare questa pagina di Amazon.La pellicola Granada Tech è l’ultima pellicola di cui vi parliamo, e nonostante sia leggermente meno costosa rispetto alle precedenti la qualità tende a calare; il vantaggio è che si tratta di una pellicola in vetro temperato e che all’interno della confezione ce ne sono due, per un eventuale ricambio.
Non è forse la migliore in termini di qualità e resistenza, ma può essere utile per chi ha paura di sbagliare nel cambiarla, visto il ricambio presente direttamente nella confezione.
La pellicola Granada Tech può essere acquistato da questa pagina, da cui si possono leggere le recensioni di chi lo ha comprato.[adrotate banner=”2″]