Migliori app e microfoni per il karaoke su iPad

4193132_orig

[adrotate banner=”1″]

Il Karaoke è una delle passioni principali un po’ in tutto il mondo, che non passerà mai di moda. Poter avere delle basi a disposizione, specialmente alle feste, e poterle cantare tutti insieme, è un ottimo modo per rallegrare la situazione.

Il problema è che gli impianti Karaoke classici sono costosi, ma per fortuna si può ovviare grazie al nostro iPad. E’ per questo che in questo articolo vi presentiamo le migliori app e microfoni per il Karaoke su iPad, con i microfoni ovviamente compatibili con il nostro tablet.

Microfono iRig IK Multimedia

71jwg4i7owl-_sl1500_

Il microfono iRig compatibile con il nostro iPad permette di avere a disposizione ad un prezzo contenuto un microfono di ottima qualità per cantare le nostre canzoni.

Si tratta di un microfono classico, in cui chi canta deve stare a distanza ravvicinata dall’apparecchio, ma è possibile cantare e, grazie alle app giuste, registrare la nostra voce con un audio molto fedele a quello reale, da condividere con gli amici. Il microfono non supporta il Bluetooth, e deve essere collegato con il cavo all’iPad.

Per leggere le recensioni e comprare il microfono iRig per iPad su Amazon clicca qui.

Microfono Boya con clip

71ccd3ugiul-_sl1500_

Il microfono Boya è diverso dal precedente per la sua particolare struttura, in quanto non si tratta di un microfono da tenere in mano ma da attaccare ai vestiti con l’apposita clip.

La qualità audio è buona, ma in questo caso è necessario che il cantante sia uno solo, o comunque un gruppo molto ristretto; si collega anch’esso solo con cavo all’iPad e anche se non è proprio ottimale per il Karaoke andrà benissimo per chi cerca un prodotto dal prezzo contenuto, magari perché acquista un microfono solo ad uso Karaoke.

Guarda il microfono Boya su Amazon per leggere le recensioni di chi l’ha comprato.

Microfono Rode a condensatore

71uqgtihl-_sl1500_

Il microfono Rode a condensatore è il microfono più professionale tra quelli che vi presentiamo in questa lista. Il costo, naturalmente, è commisurato alla qualità e ne consigliamo l’acquisto a chi ne farà anche un uso esterno.

Tuttavia, per il Karaoke è certamente il massimo, in quanto permette di far cantare anche più persone alla volta e da una certa distanza, con una qualità audio sempre molto alta; l’audio viene successivamente acquisito dalle app per iPad e registrato, con un risultato eccellente.

Se vuoi acquistare il microfono Rode a condensazione lo puoi trovare su Amazon cliccando qui.

App per il Karaoke

Di seguito, invece, due delle migliori app per il Karaoke che abbiamo trovato su iTunes, per ottenere il meglio dal microfono.

Karaoke Gratis

sc1024x768

 

La prima app di cui vi parliamo si chiama Karaoke Gratis, ed è gratis perché molte delle basi disponibili vengono aggiunte dagli sviluppatori direttamente da YouTube, dove sono a libera disposizione di tutti.

Tuttavia ci sono moltissime basi che non sono gratis, perché devono essere scaricate direttamente dall’applicazione; questo limita molto l’app se non si vuole pagare, ma al contempo permette di avere alcune canzoni da cantare in allegria spendendo zero.

[app 547109049]

Sing! Karaoke

sc1024x768-1

 

La seconda app di cui vi parliamo è un’app che contiene tanti successi sia italiani che stranieri, ma in questo caso è necessario stipulare un abbonamento simile a quello di Apple Music per poter accedere alle basi.

Certo, non c’è nulla di trascendentale, perché ci sono abbonamento davvero economici, ottimi da stipulare quando c’è una festa e divertirsi in allegria. Da segnalare le tante basi presenti e, come nell’app precedente, la compatibilità con i microfoni.

[app 509993510]

[adrotate banner=”2″]