Microsoft Windows 10: video streaming keynote sulle novità

Microsoft Windows 10: streaming keynote sulle novità

[adrotate banner=”1″]
Windows 10: The Next Chapter“. È questo il titolo della conferenza stampa organizzata dai vertici di Microsoft il prossimo 21 Gennaio, evento molto atteso in quanto servirà a presentare in dettaglio tutte le novità del prossimo sistema operativo della casa di Redmond.

Come previsto, l’evento si potrà seguire in diretta streaming e, nel caso non sia possibile vederlo dal vivo (il fuso orario non aiuta), Microsoft renderà disponibile per la visione immediata il video on-demand del keynote non appena quest’ultimo sarà terminato. Come già detto, stiamo parlando di una conferenza stampa particolarmente attesa dagli amanti dell’informatica, visto che avremo l’occasione di vedere dal vivo il funzionamento di Windows 10 e tutte le sue novità in ambito consumer.

Microsoft Windows 10: streaming keynote sulle novità

Sul palco ci sarà non solo il CEO di Microsoft, Satya Nadella, ma anche i tre responsabili della divisione Operating Systems Group, vale a dire Terry Myerson, Joe Belfiore e Phil Spencer. Ci teniamo a sottolineare che Spencer è anche il capo della divisione Xbox, e proprio per questo motivo ci aspettiamo delle importanti novità riguardo la console Xbox One. Forse sarà supportato lo streaming dei giochi Windows 10 sulla TV, e viceversa?

Per chi non lo sapesse, Windows 10 rappresenta la naturale evoluzione dell’attuale Windows 8.1. Gli ingegneri di Microsoft sono consapevoli che alcune scelte iniziali di Windows 8 non sono state digerite dagli utenti (come l’abbandono del classico menu Start), e con Windows 10 intendono tornare un po’ al passato, senza però dimenticare il presente e il futuro. Il menu Start tornerà, ma sarà completamente rinnovato, con una grafica in stile Modern UI (ex Metro) e una maggiore personalizzazione.

Microsoft Windows 10: streaming keynote sulle novità

Ma la novità più importante di Windows 10 è il fatto che si tratta di un sistema operativo unico per moltissimi tipi di device: dal computer fisso all’ultrabook, passando al tablet e allo smartphone. Ancora pochi giorni, e conosceremo tutte le novità.

[adrotate banner=”2″]

[Via]