[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo anticipato poco tempo fa, e adesso la notizia è ufficiale: Microsoft terrà una conferenza stampa il prossimo 21 Gennaio 2015 per presentare tutte le novità per gli utenti consumer del nuovo sistema operativo Windows 10.
L’annuncio ufficiale di Windows 10 è avvenuto lo scorso Ottobre, ma il primo evento era dedicato essenzialmente agli utenti business ed enterprise. Gli stessi dirigenti della casa di Redmond avevano anticipato che per conoscere le novità consumer avremmo dovuto attendere i primi mesi del 2015, e adesso abbiamo la data: 21 Gennaio, quindi tra poco più di un mese.
Stando a quanto possiamo leggere nel comunicato stampa da poco pubblicato online, la presentazione di tutte le novità consumer di Windows 10 sarà tenuta non solo da Satya Nadella, CEO di Microsoft, ma anche da Terry Myerson, Joe Belfiore e Phil Spencer, i tre responsabili della divisione Operating Systems Group.
Ci teniamo a sottolineare che l’invito stampa è piuttosto generico, ma è probabile che il focus della conferenza stampa sarà sulla presentazione di tutte le novità di Windows 10 per gli utenti consumer. Un fatto interessante poi è la presenza di Phil Spencer: come alcuni di voi già sapranno, si tratta della figura chiave della divisione Xbox, e quindi non si esclude una sorta di compatibilità delle app e dei servizi di Windows 10 con la home console Xbox One. In fondo, quest’ultima ha già il kernel Windows, pertanto una compatibilità con le applicazioni di Windows 10 sarebbe una cosa più che logica.
Le novità consumer non solo saranno a livello di interfaccia (come ad esempio il ritorno del menu Start), ma anche in termini di applicazioni, servizi e funzionalità. Per la prima volta vedremo Windows 10 in azione su smartphone e tablet, oltre che su PC desktop e notebook.
[adrotate banner=”2″]
[Via]