[adrotate banner=”1″]
Attraverso un comunicato stampa pubblicato online, l’azienda di Redmond ha ufficializzato l’uscita in Italia del nuovo tablet Surface Pro per il prossimo 30 Maggio, al prezzo di partenza di 889 euro IVA compresa per il modello da 64 GB con configurazione di base.
Il tablet PC di Microsoft, che al momento del suo arrivo negli USA è stato bocciato in numerose recensioni, sarà presto realtà anche in Italia, ma il prezzo non è certo dei più invitanti. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, servono 889 euro per acquistare la versione con memoria flash interna di 64 GB, mentre per il modello con 128 GB sono richiesti 999 euro, sempre IVA inclusa.
Come sottolineato dai colleghi del sito NotebookItalia, il nuovo tablet firmato Microsoft sarà acquistabile online non solo dal Microsoft Store, ma anche tramite le più famose catene di elettronica presenti sul suolo nazionale, come ad esempio Media World, Euronics, Saturn, Expert e Unieuro.
Vi ricordiamo che Microsoft Surface Pro è equipaggiato con la versione completa del sistema operativo Windows 8, ed è quindi in grado di avviare tutte le applicazioni uscite fino ad oggi, anche quelle sviluppate per Windows 7. Sotto la scocca possiamo trovare 4 GB di memoria RAM, il processore Intel Core i5 ULV, l’uscita video mini Display Port, lo slot per le schede microSDXC e i moduli di connettività Wifi e Bluetooth 4.0.
[adrotate banner=”2″]
[Via]