Microsoft Surface Pro 3: prezzo in Italia a partire da 819 euro
[adrotate banner=”1″]
Presentato ufficialmente dall’azienda di Redmond qualche mese fa, il nuovo Microsoft Surface Pro 3 è finalmente disponibile per la vendita in Italia, ad un prezzo di partenza di 819 euro IVA compresa. Vediamo di scoprire assieme tutti i dettagli sulle sue caratteristiche e le diverse configurazioni hardware.
I precedenti modelli del Surface non hanno riscosso un grande successo commerciale, ma Microsoft non ha ancora gettato la spugna, e questo nuovo Surface Pro 3 rappresenta la versione riveduta e corretta della generazione precedente, con notevoli miglioramenti a livello di design, potenza e portabilità. Grazie infatti all’adozione dei processori Intel di ultima generazione, è stato possibile ridurre al minimo lo spessore del device, e al tempo stesso proporre un hardware di tutto rispetto e che non sfigura affatto davanti ai computer notebook tradizionali.
Non a caso, la stessa Microsoft pubblizza il prodotto con la frase “Il tablet che sostituisce il portatile“, e per una volta tanto non si tratta di una semplice frase di marketing. Non ci sono compromessi in termini di hardware, e utilizzando la tastiera fisica abbiamo di fronte un vero e proprio computer portatile.
Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, la configurazione di base (prezzo 819 euro) prevede la presenza di 4 GB di memoria RAM, 64 GB di storage SSD e il processore Intel Core i3. Spendendo 1019 euro è possibile avere il tablet Windows 8.1 con la CPU Intel Core i5 e un’unità SSD da 128 GB, mentre con 1319 euro possiamo portare a casa il Surface Pro 3 con Core i5, 8 GB di memoria RAM e l’unità a stato solido da 256 GB.
E per gli utenti più esigenti, ci sono anche due versioni top di gamma, vendute al prezzo di 1569 e 1969 euro e che prevedono la presenza di 8 GB di memoria RAM, il processore Intel Core i7 e 256/512 GB di storage interno.
[adrotate banner=”2″]
[Via]