[adrotate banner=”1″]
In una recente intervista con il Seattle Times, l’attuale CEO Microsoft Steve Ballmer ha fatto capire che il nuovo tablet della società di Redmond verrà lanciato ad un prezzo molto più vicino a quello dell’iPad piuttosto che all’economico Kindle Fire.
Ballmer non è stato propriamente esaustivo, ma ha dichiarato che la fascia di prezzo migliore (definita “sweet spot”) nel mercato dei PC è quella che va dai 300 agli 800 dollari. Nell’intervista ha così espresso le sue opinioni in merito ai tablet a “buon mercato”:
“Credo che la maggior parte delle persone vi dirà che l’iPad non è un dispositivo troppo costoso. Quando alla gente viene offerto un prezzo più basso, ne fa a meno. Se chiedi a qualcuno: useresti mai un tablet da 7 pollici per svolgere le tue attività? La risposta è no, non lo farebbe mai. Non è un prodotto sufficiente buono. Ma ciò non significa che non si potrebbe leggere un libro su di esso”.
Non c’è da stupirsi che Microsoft non abbia rivelato un prezzo esatto per il suo prossimo tablet. In questo modo ottiene infatti un buon vantaggio di mercato, con la possibilità di scoprire quanto costerà l’iPad Mini che potrebbe essere annunciato già il mese prossimo.
Così l’azienda di Redmond potrebbe regolarsi per rilasciare un tablet di buona qualità a prezzi competitivi, magari leggermente inferiori a quelli di un tablet della società di Cupertino.
Indipendentemente dal prezzo, però, il CEO della Microsoft sembra avere piena fiducia nel successo di Surface e del nuovo sistema operativo Windows 8. “Non sono pagato per avere dubbi. E non ne ho. E’ un prodotto fantastico” ha dichiarato Ballmer nel corso della stessa intervista al Seattle Times.
[adrotate banner=”2″]