[adrotate banner=”1″]
Ve l’avevamo anticipato circa un mese fa, e adesso vi possiamo confermare che il tablet Microsoft Surface 3 è in vendita anche in Italia, al prezzo di partenza di 609 euro IVA compresa. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.
Da non confondere con il modello Pro, il nuovo Surface 3 è un tablet pensato per chi cerca portabilità e versatilità, senza troppi compromessi. Il device è già in vendita in Italia sul Microsoft Store e nei punti vendita selezionati.
Il modello con configurazione base è proposto al prezzo di 609.90 euro e ha 2 GB di memoria RAM e 64 GB di storage flash. Se invece ci interessa avere più memoria, allora è presente in catalogo il secondo modello da 729.90 euro, con 4 GB di RAM e 128 GB di storage. La disponibilità è immediata, con spedizione e reso gratuito. Come successo in passato, è possibile acquistare il Surface 3 con il 10% di sconto se siamo studenti o insegnanti universitari. Il prezzo quindi scende a 548.91 euro per il modello base, oppure 656.91 euro per la versione con più memoria.
Per chi non lo sapesse, il Surface 3 non è più equipaggiato con Windows RT, bensì con Windows 8.1 (aggiornabile in futuro a Windows 10). Ciò significa che è possibile avviare le classiche applicazioni desktop dei PC fissi e notebook, senza alcuna limitazione. E nonostante le dimensioni compatte, l’hardware interno è di tutto rispetto, a cominciare dal display ClearType FullHD con diagonale di 10.8 pollici, risoluzione di 1920 x 1080 pixel nel formato 3:2 e supporto per la Surface Pen (accessorio opzionale).
Il processore è l’ottimo Intel Atom x7-Z8700 Cherry Trail con frequenza operativa di 1.6 Ghz, e non mancano una fotocamera frontale da 3.5 Megapixel, una posteriore da 8 Megapixel, il lettore di schede microSD, una porta USB 3.0 full-size, l’uscita video mini DisplayPort e i moduli per la connettività senza fili Wifi 802.11ac e Bluetooth.
[adrotate banner=”2″]
[Via]