Microsoft rilascia Copilot: la sua AI ora funziona alla grande su tutti gli smartphone Android e gli permette qualcosa di straordinario | Provala così
Arriva Copilot, il chatbot di Microsoft che ti aiuterà a generare testi corretti per email e documenti.
L’intelligenza artificiale fa un ulteriore passo in avanti e arriva anche nel mondo Microsoft. Il suo nuovo frutto, Copilot sarà ora disponibile nel Play Store.
Nessuno avrebbe mai immaginato che un giorno l’intelligenza artificiale fosse in grado di ricoprire un ruolo così importante nei nostri giorni. Non solo ci permette di generare immagini, testi e animazioni partendo da una semplice parola, ma questo nuovo frutto della tecnologia è tanto altro.
Tra le ultime notizie, vi è una in particolare che in questi giorni ha suscitato maggiore interesse. Parliamo della nuova scoperta di Microsoft nel campo dell’Intelligenza Artificiale.
Non si fa altro che parlare di Copilot, un nuovo software, simile a ChatGpt che combina la potenza dei modelli linguistici di grandi dimensioni con i dati inerenti il proprio flusso di lavoro. Vediamo nello specifico come funziona questo nuovo prodotto di Microsoft.
Copilot per Microsoft: l’innovazione che tutti aspettavano
Basata proprio sull’Intelligenza Artificiale, Copilot è un software di dominio Microsoft che è stato da poco rilasciato come app presso i principali store Android in Italia. Di cosa si tratta in particolare? Grazie a questa nuova tecnologia sarà possibile scrivere mail, testi per documenti e codici informatici. Gli utenti avranno inoltre l’opportunità di generare immagini sfruttando il motore Dall-E 3 di OpenAI su cui Microsoft ha investito nel 2023 e anche in precedenza. Secondo le informazioni trapelate dal sito ufficiale Microsoft, Copilot “funziona insieme alle popolari app Microsoft 365 come Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Teams e altro. Microsoft 365 Copilot fornisce assistenza intelligente in tempo reale, consentendo agli utenti di migliorare la propria creatività, produttività e competenze”.
Rilascio ufficiale per iOS
Come affermato in precedenza, la nuova versione di Copilot è ora disponibile in Italia presso i principali store di Android. Sfortunatamente, non è ancora dato sapere quando questa innovazione verrà rilasciata anche per gli store dei dispositivi iOS. E’ probabile che tale versione per iPhone arrivi nel corso dei prossimi mesi. Non ci resta altro che attendere e, nel frattempo, iniziare a goderci questa incredibile versione già presente che, sicuramente, sconvolgerà tutti gli utenti.