Microsoft presenta il regalo di Natale: ora lo puoi già ordinare per averlo in tempo sotto l’albero | Un vero patito non potrà farne a meno

regalo natalizio microsoft
Regalo Microsoft imperdibile per Natale – www.iPaddisti.it

Sono ormai 4 anni che gli appassionati della Microsoft attendono con grande ansia la notizia delle feste più particolare della storia.

Ogni inverno infatti l’azienda miliardaria sforna un’idea “brutta” di proposito, ironizzando un po’ sul tema dell’abbigliamento natalizio unito all’aspetto più nerd di ogni affezionato.

La tradizione ebbe inizio nel 2019, quando fu rilasciato il primo maglione divertente a tema Windows95. L’iniziativa innovativa e molto apprezzata dal pubblico ha fatto sì che questo rilascio geniale arrivasse fino ad oggi, anno nel quale è stato prodotto l’ultimo maglione.

Se il 2019 è stato dedicato a uno dei primi sistemi operativi divenuto famoso in tutto il mondo, il 2020 ha avuto come tema uno sei simboli più odiati e amati di Microsoft Word, ovvero l’assistente virtuale di Microsoft Office, Clippy. L’anno successivo, periodo nel quale il Covid19 impazzava in diverse nazioni, è stato prodotto un maglione dedicato Campo Minato, il gioco classico presente sin dalle prime versioni di Microsoft.

Il 2022 ha avuto invece come simbolo una pagina di errore di Excel, il programma di calcolo e di analisi dei dati utilizzato tutt’oggi da professionisti di tutto il mondo e in ogni tipo di ambiente lavorativo.

Qual è il tema del maglione “Brutto” di Natale del 2023

Quest’anno il maglione omaggia lo sfondo più famoso di Windows XP, lo sfondo Bliss, in cui vengono rappresentate le colline verdi con il cielo azzurro e le nuvole bianche. Proprio come gli anni scorsi inoltre i maglioni saranno venduti in quantità limitate, quindi sarà necessario prepararsi per tempo o le scorte potrebbero finire molto in fretta.

maglione windows
Maglioni “brutti” di Natale – www.iPaddisti.it

L’immagine dello sfondo di Windows XP è stata scattata dal fotografo di National Geographic, Charles O’Rear, nel 1996 utilizzando una pellicola Velvia di Fujifilm e una fotocamera Mamiya. La foto sarebbe dovuta finire in un libro dedicato ai vini, tuttavia Charles decise di pubblicarla come immagine stock, ed è proprio a questo punto che la Microsoft, acquisendone i diritti, la utilizzò come sfondo per il proprio sistema operativo.

Per acquistare il maglione bisognerà andare sullo Store di Xbox, qui si potrà trovare l’articolo in vendita nelle taglie che partono dalla S e arrivano comodamente alla 3 XL, il prezzo totale è di 82,95 euro, tuttavia il suo valore vero potrebbe arrivare a cifre stellari, soprattutto considerando il numero limitato di maglioni e la possibilità di possedere l’intera collezione che sembrerebbe non volersi arrestare ancora molto presto.