Microsoft potrebbe commercializzare un Surface da 7 pollici
Secondo alcune recenti indiscrezioni diffuse sul web, la casa di Redmond sarebbe seriamente interessata al segmento dei tablet PC da 7 pollici, soprattutto dopo il forte successo dell’iPad Mini e del Google Nexus 7.
[adrotate banner=”1″]
L’attuale Microsoft Surface Pro, basato sulla versione completa del sistema operativo Windows 8 e dotato di un hardware in linea con i PC ultrabook, non ha riscosso il successo sperato, sia a causa del prezzo troppo elevato (899 dollari) che per diversi difetti legati alla progettazione del prodotto.
In particolare, i giornalisti d’oltreoceano si sono lamentati della scarsa autonomia del tablet e del peso eccessivo. Insomma, si tratta di un ibrido che non è buono nè come tablet nè come PC ultrabook.
Ma la situazione potrebbe cambiare nel caso Microsoft decida di commercializzare nei prossimi mesi una versione rivista e corretta del Surface, con display da 7 pollici e magari una batteria più capiente. Un form-factor di 7 pollici porterebbe inoltre il prezzo sotto i 500 dollari, circa la metà rispetto al costo attuale del Surface Pro.
Queste sono soltanto voci di corridoio, ma Peter Klein, CFO (Chief Finance Officer) di Microsoft, in varie occasioni ha fatto sapere che la sua compagnia è sempre interessata a percorrere nuove strade, sia dal punto di vista software che hardware.
[adrotate banner=”2″]
[Via]