[adrotate banner=”1″]
Nella scorsa settimana Microsoft ha diffuso un nuovo annuncio pubblicitario in cui cerca di mostrare perchè, a suo avviso, l’ASUS VivoTab sia meglio dell’iPad. Accanto agli spot televisivi, la società ha creato una pagina web chiamata “iPad vs. Windows“.
Tutto legittimo se non fosse che il confronto si basa su una bugia: l’ASUS VivoTab avrebbe “un touchscreen più grande” dell’iPad.
Elliot Temple ha fatto alcuni calcoli sul suo blog ed è stato in grado di stabilire che la società di Redmond ha distorto i numeri quando ha detto che il dispositivo ASUS ha un display di 10,1 pollici contro i 9,7 dell’iDevice. “Non è in scala” dice Elliot.
Lo schermo del primo dispositivo, in realtà, è addirittura più piccolo:
“Il display dell’iPad misura 7,76 x 5,82 pollici. Quello dell’ASUS è 8,8 x 4,95 pollici. L’ASUS è più grande in una dimensione ma più piccolo nell’altra, ed ha il 3,55% di area in meno dell’iPad, non il 36% in più come sostiene Microsoft. Come può uno schermo con una diagonale maggiore essere più piccolo? Perchè ha una forma diversa”.
Surface non ha venduto tanto quanto Microsoft sperava ed ora la compagnia sta cercando di rifarsi attraverso una campagna (abbastanza inaccurata) che sottolinei i difetti dell’iPad. Come quando si dice che VivoTab costa appena 449 dollari contro i 699 del tablet iOS, e poco importa se quest’ultimo prezzo è vero solo per il modello da 64 GB.
[adrotate banner=”2″]