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Continua la campagna anti-iPad della Microsoft, che insiste nel voler colpire l’avversario piuttosto che esaltare il proprio prodotto. Dall’azienda madre di Surface arrivano due nuovi spot pubblicitari che vanno a inficiare la tranquillità del tablet Apple, proprio come qualche mese fa: nello spot che vi avevamo già mostrato, infatti, Surface si beffava dell’iPad che non poteva agire con un multitasking durante una partita di baseball, alla quale presenziavano due osservatori. Ora la campagna continua e le pubblicità vengono rilanciate e pensate per le feste natalizie.
Nel testo che accompagna la pubblicità, redatto nel blog di Surface, si legge che Microsoft invita tutti a ragionare su cosa il proprio tablet potrebbe fare per l’utenza e cosa gli acquirenti vorrebbero da un device del genere: sottolineando la possibilità di avere il supporto per più account utente e anche la presenza del sostegno integrato, da Redmond parte la segnalazione: nel primo spot viene mostrata l’app Cibi e Bevande, che permette di impostare la modalità a mani libere sfruttando la fotocamera per passare alle ricette successive da leggere, senza dover necessariamente agire con i movimenti touch.
Si passa poi al secondo spot, che si concentra proprio sull’assenza degli account multipli in iOS. L’iPad, infatti, non permette la connessione di più account sullo stesso iDevice, mentre Surface 2 e anche il Surface 2 Pro assicurano la possibilità di gestire un tablet con tutta la famiglia, aggiungendo anche il Family Safety, ovvero il monitoraggio e il controllo di eventuali account dei bambini, come un parental controll. La limitatezza dell’iDevice, quindi, viene messa a nudo da Redmond senza tener conto che, però, la Apple avrebbe pensato all’iPad per un uso esclusivo e non necessariamente per un uso familiare. Intanto la Microsoft se la ride e continua la campagna anti-iPad a favore dei propri tablet.
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