La popolarità di Apple non ha confini, tuttavia Microsoft ha deciso di dichiarare in Cina una vera e propria guerra commerciale all’azienda di Cupertino: stando a quanto riportato dal BusinessWeek, la casa di Redmond ha intenzione di battere Apple sul territorio cinese puntando sui prezzi più bassi rispetto all’iPhone.
[adrotate banner=”1″]
Simon Leung, CEO di Microsoft per quanto riguarda il mercato cinese, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:
“Continueremo ad abbassare i prezzi. Il nostro obiettivo è raggiungere la prima posizione, anche perché raggiungere la seconda posizione non è un vero e proprio obiettivo.”
Microsoft ha stretto dei precisi accordi commerciali con partner come Nokia, Samsung e ZTE, in modo da proporre degli smartphone equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone e caratterizzati da prezzi sensibilmente più bassi rispetto all’iPhone 4S: dai 5000 yuan (circa 600 euro) del melafonino si passerebbe infatti ai 1000 yuan (circa 120 euro) dei telefoni con Windows Phone, una differenza notevole e che potrebbe favorire in maniera netta Microsoft.
Secondo gli analisti, nel 2013 la quota di Apple in Cina dovrebbe essere del 13%, dietro rispetto a Microsoft (15%) e Android (66%). Per gli esperti del settore, il punto di forza di Windows Phone e Android è la possibilità di proporre ai consumatori dei telefoni con design, prezzi e caratteristiche diverse, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti.
[adrotate banner=”2″]
[Via]