Microsoft costruirà il suo tablet per contrastare il dominio iPad
La più importante azienda d’informatica del mondo non ha più voglia di essere una spettatrice inerte del dominio incontrastato dell’Apple.
[adrotate banner=”1″]
Steve Ballmer, il numero uno della Microsoft Corporation, ha rotto gli indugi e i silenzi prolungati fin qui sullo straordinario mercato nato con l’iPad.
In un’intervista lo “Steve meno famoso” ha menzionato la fortuna che Apple ha avuto, e tutt’ora abbia, con il suo tablet:
“purtroppo non ci aspettavamo un interessamento degli utenti così importante verso un dispositivo del genere”
il commento di Ballmer.
L’obiettivo posto dalla società di Redmond è diventato quello di realizzare a breve un tabletPC, in maniera tale da poter limitare il monopolio delle vendite della concorrente Apple.
Per poter sapere quando è previsto il lancio di un Tablet made Microsoft c’è da dover attendere ancora diverso tempo, tuttavia si sono iniziati a intravedere i primi segnali in tal senso, con le prime collaborazioni per tablet, come quella per lo Slate dell’Hp che monta come OS una versione Windows 7, creata per essere efficente nei dispositivi tablet.
La Microsoft è arrivata, anche se in ritardo, a capire che un suo ingresso in questo nuovo mercato, come produttore è fondamentale per tenersi al passo delle case rivali.
Sul fronte Tablet è lotta aperta.
[adrotate banner=”2″]