[adrotate banner=”1″]
A quanto pare Microsoft ed Apple sarebbero ai ferri corti; il pomo della discordia in questo caso è l’applicazone di archiviazione cloud SkyDrive che compare in App Store già da circa un anno.
Il problema è perfettamente comprensibile: Microsoft trova il modo di permettere ai suoi utenti di scaricare gli upgrade a pagamento per aumentare la capacità di archiviazione senza però dover passare da Apple che altrimenti ne tratterrebbe il 30% dei profitti; Ovviamente Apple non ci sta e decide di bloccare gli aggiornamenti di SkyDrive.
La questione andrebbe a toccare anche terzi sviluppatori le cui applicazioni integrano quella Microsoft e che non possono più far aggiornare visto che la schermata di login di SkyDrive riporta alla sottoscrizione delle condizioni d’uso di Apple; Microsoft ha proposto all’azienda di modificare questo passaggio ma Apple non acconsente.
Tutti gli sviluppatori delle applicazioni che si appoggiano su SkyDrive quindi, non vedranno risolta la faccenda fino a quando non si troverà un punto d’incontro tra Microsoft ed Apple o solo se Microsoft si atterrà al regolamento Apple.
Microsoft e Apple sono in conflitto, dunque. Ciò che in molti non si spiegano, è il motivo di tanta attenzione visto che esistono molte applicazioni simili che offrono circa lo stesso servizio; Per il momento la situazione è ferma e ne seguiamo l’evoluzione.
[adrotate banner=”3″]
[via]