Steve Ballmer, CEO di Microsoft, in una recente intervista concessa a CRN ha espressamente dichiarato guerra ad Apple per quanto riguarda il settore dei tablet PC.
[adrotate banner=”1″]
Ballmer non si dichiara impaurito dalla leadership dell’iPad, ed è convinto che il tablet Surface di Microsoft, equipaggiato con il sistema operativo Windows 8 e dotato di una docking station con tastiera fisica, riuscirà a fare la differenza:
“Vogliamo che sia perfettamente chiaro a tutti che non lasceremo ad Apple alcuno spazio. Abbiamo i nostri cavalli di battaglia in termini di produttività. E ne abbiamo altri in termini di gestione d’impresa. Abbiamo anche cavalli di battaglia per quanto concerne le infrastrutture server nel mercato enterprise. E non le consegneremo niente di tutto questo. Neppure il cloud consumer. Neppure l’innovazione hardware e software. Non lasceremo niente di niente ad Apple. Non accadrà mai. Non finché ci saremo noi a vegliare.”
Parlando poi di Surface:
“In questo momento, stiamo lavorando molto duramente su Surface. Questo è l’obiettivo, il bandolo della matassa. Vedremo un po’ quel che succede. Abbiamo ottime partnership con Nokia nel comparto del telefoni. Adoro quel che abbiamo messo su con Surface. Ci focalizzeremo su Surface e sugli altri tablet Windows 8 dei partner, e vedremo se riusciremo a ottenere qualcosa.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]