Microsoft Band 2015: nuova smartband al prezzo di 249 dollari
[adrotate banner=”1″]
I vertici della casa di Redmond hanno da poco presentato a New York non solo il tablet Surface Pro 4 e il notebook convertibile Surface Book, ma anche la nuova smartband Microsoft Band, rinnovata in ogni aspetto. Ecco qui di seguito tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche, il prezzo e l’uscita in Italia.
Come da rumors, la nuova generazione della Microsoft Band migliora ogni aspetto del modello precedente, a partire dal design, che adesso è più moderno ed elegante. I tecnici di Microsoft hanno ascoltato per bene le opinioni dei consumatori, e ora il modello 2015 della smartband ha un display curvo con vetro Gorilla Glass 3, molto resistente sia agli urti che ai graffi. La scocca è più flessibile, così da rendere più comodo il suo utilizzo, ed è integrato un barometro per il rilevamento in tempo reale dell’altitudine, una feature molto utile durante gli allenamenti.
Non ci sono ancora delle informazioni precise sul lancio in Italia, ma sappiamo già che il nuovo modello della Microsoft Band sarà in vendita negli USA a partire dal prossimo 30 Ottobre, al prezzo suggerito di 249 dollari. In tutta sincerità, il prezzo è un po’ troppo elevato, considerato che stiamo pur sempre parlando di una smartband, e non un vero e proprio smart watch.
L’ampio display che si estende in orizzontale permette di ricevere le notifiche dei messaggi SMS e delle chiamate in entrata sullo smartphone, oltre a controllare la qualità del sonno, il percorso via GPS, la distanza percorsa, le calorie bruciate e molto altro ancora. Una cosa molto bella è che l’app Microsoft Health non solo è compatibile con iOS, Android e Windows Phone, ma anche con Windows 10. E’ inoltre supportata l’assistente vocale Cortana.
[adrotate banner=”2″]
[Via]