Microfono per iPad: Samson presenta il proprio modello
[adrotate banner=”1″]
La Samson, nota produttrice di accessori per vari supporti informatici, all’Ifa 2011 che si sta tenendo a Berlino in questi giorni e dove si stanno susseguendo tutte le novità riguardanti l’elettronica e in particolar modo gli accessori per l’iPad, ha presentato un microfono per il tablet della Apple che permette di migliorare la ricezione e la registrazione audio dell’iDevice.
Il collegamento del microfono all’iPad avviene tramite presa USB, quindi tramite il Camera Connection Kit, da acquistare in separata sede o che eventualmente può essere sostituito dal connector creato da USB Fever. Il microfono, che ricorda uno dei professionali usati negli studi di registrazione radiofoniche o canore, viene venduto alla cifra di 99 dollari: ancora non si hanno notizie per il suolo italiano, dove il prodotto arriverà all’inizio del 2012.
Ovviamente la qualità è assicurata grazie al prezzo elevato: si assicura l’utilizzo dello stesso insieme con GarageBand, sempre più alla ribalta dei recenti gruppi indie che usano l’applicazione di Apple per comporre e registrare musica. Può essere comunque usato per registrare qualsiasi altra cosa o magari per avere un supporto più performante dinanzi alla necessità di utilizzare il Dragon Dictation in ambienti molto rumorosi.
[adrotate banner=”2″]