[adrotate banner=”1″]
Il cavo Lightning è ormai il metodo per ricaricare gli iPhone e gli iPad a cui siamo abituati da diversi anni. E’ uno spinotto classico, che si inserisce all’interno del dispositivo e inizia la carica. Ma le nuove tecnologie ci portano anche a poter avere prodotti migliori, da vari punti di vista: un esempio è quello di cui vi parliamo oggi, che è un cavo Lightning magnetico.
La differenza fondamentale con i cavi classici è il fatto che questo è composto da due parti: la prima è un piccolo connettore circolare da mettere nell’iPad, che non si nota nemmeno (può anche rimanere sempre all’interno), mentre la seconda è il cavo vero e proprio, che dall’altra parte termina con un USB. Non ha presa, quindi il trasformatore dobbiamo mettercelo noi.
La particolarità è che l’aggancio delle due componenti è magnetico, e questo ha una serie di vantaggi, che peraltro per anni abbiamo visto sul Mac (al cui sistema il cavo si ispira):
Si tratta quindi di un prodotto davvero interessante, e anche molto utile per tutti: il prezzo è assolutamente competitivo con i cavi Lightning normali. Unico limite, non è adatto per il trasferimento dati, ma solo per la ricarica, quindi scegliete in base all’utilizzo che dovrete farne.
Acquista subito il cavo Lightning magnetico, che ti permette di ricaricare l’iPad facilmente e velocemente![adrotate banner=”2″]