Messaggi anonimi e chiamate criptate: ecco l’App del momento che ti nasconde dietro un muro di privacy | Nessuno potrà scoprirti

chiamate criptate
Applicazione per fare le chiamate criptate e inviare messaggi anonimi – www.iPaddisti.it

In un’epoca in cui la privacy è diventata una merce di scambio ancora troppo spesso sottovalutata dai più, riuscire a guadagnare l’anonimato diventa sempre più difficile.

I vantaggi offerti dalle applicazioni di messaggistica istantanea sono tanti, offrono gratuità, rapidità e sicurezza, tuttavia i dati personali fruttano ogni anno alle aziende miliardi di dollari.

L’unica alternativa a questo preoccupante panorama è un’applicazione che, pur essendo quasi sconosciuta in Italia, ha guadagnato in poco tempo più di 50 milioni di utenti che si sono lanciati in un mondo totalmente privato in cambio di un minuscolo investimento.

L’applicazione infatti può essere scaricata su dispositivi iOS, Android, su PC, Linux e Mac e al costo di soli 5,99 euro garantisce il pieno anonimato, sfruttando anche alcune politiche vantaggiose della Svizzera, nazione in cui è stata fondata l’app e che è esente da molte limitazioni imposte sia dall’America che dall’Europa.

Disponibile sia per individui privati che per aziende e compagnie, l’app ha ora più di 10 anni di attività, infatti è stata pubblicata per la prima volta nel 12 Dicembre 2012, riscuotendo subito un grande successo. Se confrontata con WhatsApp e Telegram poi non manca di nulla, anzi riesce anche a vantare i pagamenti in app, le videochiamate di gruppo,  i wallpaper personalizzabili e, ovviamente, l’invio di file multimediali, audio messaggi e file.

Come si chiama e come funziona l’applicazione che promette l’anonimato

La sicurezza garantita dagli sviluppatori è stata resa possibile grazie ai server situati unicamente in Svizzera, il che rende l’app esente dal Cloud Act e pienamente in regola con il GDPR europeo. Il sostentamento dell’intera azienda si regge unicamente sui fondi provenienti dall’acquisto effettuato dagli utenti, proprio per questo l’intero sviluppo si è basato su un’estrema riservatezza e su un alto livello di privacy.

chiamate criptate
Chiamate criptate e anonime – www.iPaddisti.it

Per accedere a Threema, questo il nome dell’applicazione, non sono necessari né numeri di telefono né mail, una volta acquistata e installata infatti sarà subito pronta all’uso, perfetta per le aziende, grazie alle sue numerose features create appositamente per soddisfare i bisogni delle imprese, ma anche per i broadcast e per i singoli privati.

I numerosi aggiornamenti ricevuti nel tempo hanno resto questa soluzione estremamente utile, soprattutto considerando che non considerando WhatsApp e Telegram, sono poche le applicazioni che permettono di mantenere il pieno anonimato pur riuscendo a comunicare in maniera efficiente con colleghi, amici e familiari.