Notizie

Mercedes entra nel mondo dell’informatica: nessuno si aspettava questa mossa | I risultati lasciano a bocca aperta – FOTO

MSI presenta il suo nuovo Stealth 16 in collaborazione con Mercedes – ipaddisti.it

Il Computex 2023 di Taipei ci ha portato, tra le altre cose, una collaborazione inattesa: MSI con Mercedes per un nuovo notebook. Le novità della casa taiwanese sono molte e arrivando dopo qualche anno di difficoltà dovuto agli effetti della crisi pandemica. Sono stati presentati sei nuovi prodotti che arriverrano sul mercato, seguendo lo stesso concept caro a MSI: prestazioni da top di gamma e materiali di altissima qualità.

Il mondo dell’informatica ha vissuto anni travagliati. Gli anni della sciagurata pandemia da Covid-19 hanno lasciato il segno, e sarebbe stato difficile pensare altrimenti. L’impatto si è verificato in vari settori di produzione, ma quello tecnologico ha sperimentato alcune criticità davvero difficili da superare. Il riferimento è alla cosiddetta crisi dei semiconduttori, che stanno alla base dell’assemblaggio di qualsiasi prodotto elettronico.

La loro produzione è calata e, seguendo le più classiche logiche di mercato, il prezzo è schizzato alle stelle. Data la situazione nell’estremo oriente, un’azienda che ha avvertito molto il colpo è stata la Micro-Star International, meglio nota come MSI. I suoi prodotti, spesso alla ricerca delle massime prestazioni per le esigenze più elevate, sono stati distribuiti col contagocce. Dopo tre anni di difficoltà, ora, MSI torna protagonista al Computex 2023, presentando nuovi dispositivi stupefacenti.

La collaborazione con Mercedes, ma non solo: le novità di MSI

La presentazione che più ha fatto rumore è quella di una nuova versione dello Stealth 16 in edizione limitata creato in collaborazione con Mercedes. Il notebook è il classico top di gamma, con un processore Intel Core i9 di 13esima generazione, GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40 e uno schermo OLED 4K. La lega di alluminio e magnesio utilizzata per lo chassis richiama quello della Mercedes-AMG. Da essa il device riprende anche l’estetica, con lo schema a rombi e il logo sul retro ad indicarne chiaramente l’ispirazione.

La serie di prodotti presentata al Computex 2023 è davvero da urlo – ipaddisti.it

Tra gli altri, citiamo anche l’MSI Raider GE78 HX Smart Touchpad, il notebook che ottiene il record per il touchpad più grande e funzionale di sempre su un prodotto del genere, con tanto di tasti personalizzabili. Un altro laptop degno di nota è il Creator Z17 HX Studio, vincitore del premio Best Choice Award come migliore scelta in tutto il Computex 2023: si tratta del prodotto più potente e allo stesso tempo più sottile che si possa trovare sul mercato. Insomma, MSI torna alla carica con alcune proposte scottanti da non sottovalutare.

Published by
Domenico Rossi