Memory Train, una simpaticissima app per i nostri bambini arriva su iPad
[adrotate banner=”1″]
Rispetto ai normali computer, una delle indubbie qualità dell’iPad è la semplicità. Questo fattore si ripercuote, e di conseguenza possiamo sfruttarlo, anche quando in casa abbiamo dei bambini piccoli, che molto spesso hanno un’età piuttosto bassa e non possono riuscire ad imparare l’utilizzo di oggetti semplici come un mouse od una tastiera. Con iPad, invece, la musica cambia decisamente: possiamo infatti trovare, su internet, una serie di video dove bambini di pressappoco due anni riescono ad utilizzare tranquillamente l’iPad per fare le cose più semplici, come sfogliare le immagini od addirittura lanciare gli uccelli in Angry Birds.
Da questo scaturiscono delle vere e proprie chicche utili per l’educazione, oltre che per il divertimento, dei nostri bambini: nella fattispecie, Memory Train è uno splendido esempio di questo argomento.
Dalla grafica simpatica, colorata e dinamica, Memory Train è un gioco linguisticamente “universale”, visto che non utilizza parole, ma solo colori e numeri; ci troveremo davanti un piccolo treno che viaggia nelle praterie, e viaggiando vede un oggetto; una volta oltrepassato, il protagonista ci chiederà di ricordare il colore, o la forma, o il numero, degli oggetti che abbiamo visto, permettendoci così di allenare la mente dei più piccoli.
Naturalmente il gioco è consigliato solamente a coloro che hanno bambini in tenera età, ma nulla vieta che, per passare alcuni attimi di divertimento, qualche adulto in “attacco nostalgico” possa andare a scaricarlo, tutto per sé.
[app 465224643]
[adrotate banner=”2″]