[adrotate banner=”1″]
Domanda da un milione di dollari. È meglio un iPad o un iPad Mini? A circa un anno della prima commercializzazione del piccolo tablet Apple, la domanda viene abbastanza spontanea a causa dell'evento del 22 Ottobre e, soprattutto, all'avvicinarsi del natale quando molti utenti sono interessati all'acquisto di un tablet, o a regalarne uno. Trattandosi di una spesa non indifferente, visto che la risposta alla domanda dell'articolo è sempre o comunque “Dipende”, cerchiamo di capire chi è più adatto ad un iPad normale e chi ad un iPad Mini.
Personalmente, io sono un fan dell'iPad grande. In ogni caso, la differenza maggiore tra i due è sicuramente la dimensione, ma dobbiamo considerare che i componenti interni sono tendenzialmente migliori nell'iPad grande che nel Mini. Quindi possiamo iniziare col dire che chiunque vuol essere in grado di ricavare il massimo dal proprio dispositivo, in termini di potenza dei giochi e delle app, sicuramente dovrebbe preferire un iPad normale.
L'iPad grande è consigliato anche a tutti loro che hanno bisogno di scrivere molto sul dispositivo, in particolare da seduti: visti le dimensioni maggiori, l'utilizzo di questo modello è sicuramente più ergonomico rispetto all'altro, e possiamo ampliare il discorso per chiunque utilizza il dispositivo in modo più, diciamo, sedentario.
Per chi invece è spesso in movimento, l'iPad Mini è sicuramente migliore in quanto potendo essere tenuto con una mano sola (cosa molto difficile con il modello grande) risulta particolarmente adatto a chi deve scrivere mail o messaggi “al volo”, ma anche leggerli o navigare in internet. Le dimensioni minori permettono di inserirlo anche in una borsetta o una tasca abbastanza capiente come quella di un giubbotto, mentre per l'iPad normale, nonostante sia comodo da portare in giro, probabilmente dovrete acquistare una borsa delle dimensioni giuste per contenerlo.
[adrotate banner=”2″]