Sciare in strada anche quando non c’è neve. Sembrava impossibile da realizzare, ma oggi possiamo presentarvi il progetto terminato.
Il vasto mondo della mobilità elettrica si allarga sempre di più. Questa volta parleremo degli sci elettrici stradali con 4 ruote e 4 motori elettrici.
L’approccio con l’elettrico ha segnato una grande svolta per il nostro Paese. In un mondo che guarda sempre più alla sostenibilità e al rispetto di ciò che ci circonda, i mezzi di trasporto elettrici sembrano aver riscosso davvero tanto successo.
Dalle auto agli scooter, dai monopattini alle bici, fino ad arrivare ad un nuovo prodotto di cui siamo sicuri che impazzirete.
Parliamo dell’ultima trovata, gli sci elettrici stradali che offrono la possibilità a molti di poter sciare in strada anche in assenza di neve. In che modo? Scopriamolo insieme.
L’anno è da poco iniziato e già abbiamo un importante aprifila per quanto riguarda il discorso della mobilità sostenibile. Come avete già compreso in precedenza, oggi ci dedicheremo ad un prodotto che è nuovo in commercio e che ha tanto da offrire ai consumatori. Riconosciuti con il nome Skwheel One, questi possono essere considerati i primi sci elettrici del mondo. Ma come funzionano? Altro non sono che un grande monopattino a quattro ruote in grado di inclinarsi a destra e sinistra nel momento in cui l’utente è in movimento. A dare l’impressione di star sciando è il sistema di rotazione degli pneumatici. Ma non è finita qui, questo perché i produttori ci danno un’ulteriore notizia: grazie al sistema di sospensioni integrato, tale prodotto dovrebbe essere anche in grado di smorzare le asperità del terreno permettendo di affrontare anche particolari salti.
Per quanto riguarda le caratteristiche interne, questo enorme monopattino è dotato di quattro motori da 600 watt di potenza ognuno per una potenza complessiva di 2.400 watt. Ha una velocità massima di 80 km/h e la sua autonomia arriva ad un massimo di 30 km. Insomma, parliamo di un prodotto adatto ai piccoli spostamenti cittadini. Il punto di forza è rappresentato dai due moduli frenanti che gli sviluppatori hanno pensato per Skwheel One, il primo meccanico per gli arresti rapidi e uno elettronico per la frenata fine o per il rallentamento. Da quando sarà possibile acquistarli? Purtroppo non abbiamo ancora una data precisa in quanto si tratta ancora di un prototipo. Alcuni rumors affermano però che tale prodotto potrebbe essere inserito sul mercato a partire da giugno 2024 ad un prezzo di listino pari a 1.700 euro.