[adrotate banner=”3″]
E’ già da qualche tempo che Nokia non naviga in ottime acque… Già dai tempi in cui la casa finlandese decideva di sostituire i suoi vertici, Symbian veniva surclassato da iOS e il giovanissimo Android; A questo punto il CEO Elop ritorna anche sullo sviluppo del progetto basato su MeeGo.
Doveva essere Nokia N9 l’innovativo dispositivo che avrebbe dovuto (forse) voltare le spalle a Symbian per rimettersi in corsa contro i crescenti concorrenti; Pur avendo tentato con MeeGo, lo stesso CEO ha dichiarato:
Il primo iPhone risale al 2007, e da allora non abbiamo ancora un prodotto che sia vicino alla loro esperienza. Android è entrato in scena scena poco più di due anni fa, e questa settimana ha raggiunto la nostra posizione di leadership nella vendita di smartphone. Incredibile.
In effetti Nokia non è stata in grado di creare qualcosa che potesse mettere anche vagamente in difficoltà i giganti Apple e Android. Ora che si è deciso di mettere da parte il progetto MeeGo, il raggiungimento della vetta sembra ancora più distante e intanto si vocifera di una collaborazione con Microsoft…
Diciamo che per il momento Apple non ha sicuramente di cui preoccuparsi!
[adrotate banner=”2″]