Medion Lifetab 9516, nuovo tablet Android con chipset NVIDIA Tegra 2
Disponibile in Europa a partire dal 29 Marzo ad un prezzo suggerito di 399 euro IVA compresa, il nuovo Medion LifeTab 9516 è un tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb (aggiornabile in futuro al nuovo firmware Android 4.0 Ice Cream Sandwich) e il chipset NVIDIA Tegra 2, chip basato su un processore dual core con frequenza operativa di 1 Ghz e scheda grafica Geforce.
[adrotate banner=”1″]
Rispetto al modello precedente, il nuovo Medion LifeTab 9516 porta dei netti miglioramenti non solo a livello prestazionale, ma anche della durata della batteria. Stando infatti alle dichiarazioni del produttore, il tablet è ora in grado di garantire fino a 10 ore di autonomia con utilizzo standard, circa 2 ore in più rispetto alla versione passata.
Tra i miglioramenti a livello tecnico desideriamo segnalare il supporto alle tecnologie Bluetooth 3.0 e USB Host, tramite la quale possiamo scambiare file con i PC in maniera davvero semplice e rapida. Il display ha una diagonale di 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre quella flash interna è di 32 GB, con possibilità di espanderla di ulteriori 32 GB tramite l’utilizzo di una scheda microSD compatibile.
Non mancano poi il modulo di connettività Wifi, la fotocamera frontale da 2 Megapixel per le videochiamate HD e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]