Medion Junior Tab S7322: prezzo del nuovo tablet per bambini
[adrotate banner=”1″]
Come suggerisce il nome commerciale, il nuovo Medion Junior Tab S7322 è un tablet PC indirizzato ai più piccoli e caratterizzato da un form factor da 7 pollici. Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche e il prezzo in Italia.
I tablet per bambini si stanno diffondendo sempre di più sul mercato, questo perchè i genitori sentono l’esigenza di dare ai loro figli dei prodotti informatici sicuri dal punto di vista dei contenuti. È vero che sia l’iPad che i classici tablet Android hanno il controllo parentale impostabile in maniera semplice e rapida, tuttavia per i più piccoli l’interfaccia classica di iOS e Android potrebbe risultare non del tutto immediata.
Presentato ufficialmente lo scorso Settembre durante la fiera IFA 2014 di Berlino, il nuovo Medion Junior Tab S7322 è un tablet Android realizzato appositamente per i bambini e che è in vendita in Europa al prezzo accattivante di 99 euro.
Il device si presenta con un aspetto piuttosto robusto, dal momento che la scocca è rinforzata con degli angoli di plastica gommata che proteggono il tablet da urti e cadute di vario genere. La forma della tavoletta digitale garantisce inoltre una buona presa per le mani dei bambini più piccoli.
Parlando di hardware, il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1024 x 600 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, lo spazio di memoria flash è pari a 8 GB (espandibile attraverso il classico slot microSD) e il processore quad core ARM Cortex A9 lavora alla frequenza di 1.6 Ghz. Immancabili poi le due fotocamere (entrambe con sensore da 2 Megapixel) e i moduli per la connettività senza fili Bluetooth 4.0 e Wifi. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, con un’interfaccia utente semplificata e diversi filtri su app e contenuti impostabili dai genitori.
[adrotate banner=”2″]
[Via]