[adrotate banner=”1″]
Medion Akoya E1233T è il nome del nuovo tablet Windows 8.1 indirizzato alla fascia media del mercato e caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto. Vediamo di scoprire insieme in questa anteprima tutte le sue specifiche hardware.
Microsoft è arrivata in ritardo nel settore delle tavolette digitali, ma negli ultimi mesi ha messo il piede sull’acceleratore, riuscendo ad ottimizzare per bene il sistema operativo Windows 8.1, in modo da garantirne il funzionamento anche su device con hardware di fascia media e bassa. Certo, le prestazioni non saranno mai comparabili con i prodotti di fascia più alta, ma si trattano di dispositivi che vanno più che bene per chi non ha grosse esigenze e si accontenta di navigare sul web, controllare i messaggi di posta elettronica, guardare immagini e video in HD.
Il nuovo Medion Akoya E1233T, presto in vendita sul mercato mondiale ad un prezzo suggerito di 299 dollari, ha una scocca che misura 258 x 172 x 10.1 mm e ha un peso di 560 grammi. Il display multi touch capacitivo ha la diagonale di 10.1 pollici, la risoluzione FullHD di 1920 x 1200 pixel e la tecnologia IPS AHVA (Advanced Hyper-Viewing Angle) che garantisce un’ottima resa delle immagini sullo schermo da ogni angolazione.
Le prestazioni in generale non saranno affatto un problema, grazie alla memoria RAM di 2 GB e al processore Intel Atom Z3735F di ultima generazione. La memoria flash interna ammonta a 64 GB, e volendo la possiamo espandere a piacimento attraverso il lettore di schede 3-in-1 microSD/SDHC/SDXC.
Come anticipato nel paragrafo introduttivo, il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1, e oltre alle classiche due fotocamere (frontale da 2 MP, posteriore da 5 Megapixel), troviamo una porta dati microUSB 2.0, un’uscita video microHDMI, il jack cuffie da 3.5 mm e i moduli per la connettività Bluetooth 4.0 e Wifi 802.11n.
[adrotate banner=”2″]
[Via]