Max & The Magic Marker Remastered per iPad, il ritorno di uno dei giochi più belli di sempre!
[adrotate banner=”1″]
Probabilmente a molti di voi, che hanno acquistato un iPad negli anni 2011/2012 e seguenti, il nome Max & The Magic Marker non dice molto. Per chi, invece, ha acquistato un iPad direttamente al lancio, quando le app specifiche erano pochissime (e la maggior parte erano app per iPhone che giravano ingrandite su iPad) il gioco era una scelta obbligata, anche perché riusciva a sfruttare in modo ottimale le possibilità offerte dal Touch Screen.
A distanza di sette anni, il gioco ritorna con una versione remastered, compatibile con i nuovi iPad e con caratteristiche in linea con i nuovi dispositivi: un gioco che consiglio caldamente di acquistare, vista la qualità.
Il gioco è infatti essenzialmente un platform a due dimensioni, simile a Super Mario per capire. La particolarità è che, però, noi potremo aiutare il personaggio ad affrontare le varie situazioni: lo faremo grazie ad un pennarello, che ci consentirà di creare oggetti integrabili nella fisica del gioco.
Potremo così creare dei ponti per passare da un punto all’altro, barche per navigare sul fiume, scale per salire, tettoie per ripararlo dalla pioggia, tutto con il fine di proseguire. Ma attenzione, il pennarello non sarà infinito: infatti, l’inchiostro man mano si esaurirà, per cui con il personaggio dovremo prestare attenzione a prendere le palline di inchiostro che si trovano in giro per i livelli, e che saranno essenziali per continuare a giocare.
Il titolo è divertente soprattutto perché stimola la creatività e la fantasia, per i più piccoli ma anche per i più grandi; non è raro, infatti, rimanere a pensare per diverso tempo alle soluzioni dei singoli rompicapo, per trovarne a volte anche di molto fantasiose: se avete acquistato un iPad quando App Store cominciava già ad essere pieno di altri giochi e vi siete persi questo titolo, è consigliato specialmente se avete oggi una Apple Pencil, che rende l’esperienza ancora più realistica!
[app 1256928610]
[adrotate banner=”2″]